Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati,si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

25 VANOI

Il 2014 rappresenta, per il Coro Vanoi, un importante traguardo, festeggia quest’anno, infatti i 25 anni di attività. Era l’ottobre del 1989 quando un gruppetto di appassionati si trovò per la prima volta per dare vita a un coro di montagna che fosse espressione dell’intera comunità del Vanoi, con coristi provenienti da tutte le frazioni della valle. Attualmente il coro è composto da ventuno elementi diretti dal maestro Paolo Scalet, direttore della Scuola Musicale di Primiero, mentre il compito di introdurre i canti è svolto con preparazione e bravura dalla presentatrice Lara Cecco. La carica di presidente del coro e ricoperta dal 1992 da Bruno Meneguzzo. Con l’impegno dei coristi e il sostegno della sua comunità il coro nel tempo è diventando un elemento di promozione della cultura e delle tradizioni locali, contribuendo ad arricchire le occasioni culturali, le iniziative e la vita dei nostri paesi.

fronte cartolina25 coro Vanoi

 

Anche per questo il coro vuole condividere questo felice traguardo con la propria comunità, offrendo per i mesi da settembre a dicembre diverse iniziative.

Oltre alla consueta rassegna di canti popolari “Armonie nel Vanoi” arrivata alla terza edizione, e che si è tenuta quest’anno a Caoria il 20 settembre 2014 con la partecipazione dei cori “La Gagliarda” di Calavino (TN) e “Voci del Mincio” di Marmirolo (MN), il coro Vanoi vuole proporre altri tre momenti musicali:

retro cartolina25 coro Vanoi

il primo domenica 26 ottobre 2014 presso il Teatro Don Bosco di Canal San Bovo con l’Ensamble di Vocal Latin pop “Zazou’ira”, un ensemble vocale francese con un repertorio che si estende dalla musica soul con incursioni nel pop, con arrangiamenti brillanti e riscritti in modo che la maggior parte degli strumenti possano essere sostituiti dalle voci dei coristi e con un repertorio basato sulla ricchezza delle melodie e dei ritmi.

ZAZOUIRA

Sabato 8 novembre sempre presso il Teatro Don Bosco di Canal San Bovo, sarà invece la volta del Coro Vanoi che festeggerà i suoi “25 anni di Coro Vanoi” con una serata all’insegna del canto e dei ricordi per ripercorrere questo percorso attraverso la musica e le immagini.

Infine domenica 28 dicembre 2014 vi sarà presso la chiesa di Prade un “Concerto di canti natalizi” a cui parteciperanno oltre al Coro Vanoi anche i cori Pever Montan di Mezzano ed il Coro La Sorgente di Morgano (Treviso).

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è libera e gratuita.

 

coro vanoi 31rid 

Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
27
28
29
30
31

Comune di Canal San Bovo

Comunità di Primiero

BIM Brenta

Cassa Rurale di Primiero e Vanoi

Casse Rurali Trentine

Consorzio Turistico Vanoi

Ecomuseo del Vanoi