Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati,si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Armonie nel Vanoi

Questo è il titolo della prima rassegna di canti popolari organizzata dal Coro Vanoi è che ha visto protagonisti assieme a quest'ultimo il Coro della Portella di Paganica (L'Aquila) e il Coro Martinella di Serrada di Folgaria (Trento). Era da diverso tempo che il Coro Vanoi aspirava a dare il via a una rassegna di canto popolare nella Valle del Vanoi, questo desiderio si è concretizzato nella sera del 15 settembre 2012, con l'esibizione dei tre cori nella Chiesa di Prade di Canal San Bovo.
Scopo dell'iniziativa è quello di far conoscere al pubblico le diverse forme del canto popolare attingendo anche ad esperienze diverse da quelle consuete del coro di montagna, quali possono essere quelle del Coro Vanoi. Indubbiamente questo risultato è stato raggiunto. Sia il coro Martinella, a formazione mista (maschile e femminile) con impostazione di voce naturale, che il Coro della Portella di Paganica, con il suo repertorio di canti popolari abruzzesi, hanno offerto al pubblico un interessante e gradita esperienza musicale, sia per l'alta qualità dell'esecuzione che per l'originalità del repertorio proposto.

 

coro

 

Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Comune di Canal San Bovo

Comunità di Primiero

BIM Brenta

Cassa Rurale di Primiero e Vanoi

Casse Rurali Trentine

Consorzio Turistico Vanoi

Ecomuseo del Vanoi