Coro Vanoi
La rassegna di Canti popolari Armonie del Vanoi, organizzata dal Coro Vanoi al suo secondo anno ha avuto come protagonisti, il coro Sibilla di Macerata diretto dal M° Fabiano Pippa e il coro Le fontanelle di Lavarone (Trento) diretto dal M° Claudio Stenghele che, sabato 7 settembre 2013, si sono esibiti assieme al coro Vanoi nella bella cornice della Chiesa di Ronco di Canal San Bovo.

RASSEGNA 2013COROVANOI

Prosegue, dunque, l'iniziativa che mira a portare nella Valle del Vanoi realtà corali particolari sia per provenienza geografica che per tipologia di coro. Sia i canti del coro Sibilla che quelli interpretati dal gruppo corale femminile "le Fontanelle" hanno spaziato dai repertori classici e tradizionali a quelli più innovativi e internazionali suscitando un ampio consenso da parte del pubblico, dimostrato dai calorosi applausi che hanno accompagnato le esibizioni dei cori.
La rassegna si conferma nuovamente come un momento particolarmente gradito che propone di anno in anno in tutte le frazioni della Valle del Vanoi esperienze musicali inedite e particolari.
Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato e hanno reso possibile la rassegna, in particolare alla Pro Loco di Ronco che ha ospitato i cori e alle altre Pro Loco della Valle del Vanoi.

Il coro "Sibilla" di Macerata

Coro Sibilla RID