Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati,si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

E' stata davvero una bella serata di musica e amicizia quella che si è svolta a Caoria il 20 settembre 2014 in occasione della Rassegna ARMONIE NEL VANOI, quest'anno alla sua terza edizione. La rassegna itinerante che si svolge ogni anno in una frazione diversa del Comune di Canal San Bovo, ha avuto come cornice quest'anno la chiesa di Caoria. 

Dopo alcuni canti del Coro Vanoi ampio spazio è stato lasciato ai cori Ospiti, il coro "La Gagliarda" di Calavino (TN) e il coro "Voci del Mincio di Marmirolo" (MN)

P1020972Il Coro "Vanoi"

La formula ormai collaudata che prevede la presenza di un coro proveniente da altre regioni italiane e di un coro misto o femminile, si conferma una scelta molto apprezzata dal pubblico, che ha avuto modo anche in questa occasione di ascoltare canti nuovi e canti magari conosciuti ma che intepretati da un corofemminile hanno assunto forme nuove e suggestive.

P1020987 Il coro"La Gagliarda"

Il Coro "La Gagliarda" di Calavino è una formazione femminile guidata dalla dalla Prof.ssa Claudia Rizzo. All'interno del suo repertorio trovano posto la polifonia rinascimentale, la musica sacra barocca, romantica e contemporanea. Ma con l'attenzione per il repertorio popolare, nazionale e internazionale, per il genere spiritual e per il ricchissimo repertorio natalizio. 

P1030026  Il Coro"Voci del Mincio"

 

Il coro Voci del Mincio è un coro nuovo e storico al tempo stesso, nato nel 2010 a Marmirolo (MN) raccogliendo trenta coristi provenienti da diverse realtà corali (corale "La Favorita", coro "I cantori del Caldone" , coro "San Sebastiano") sotto la guida del M° Mario Rebecchi, con un repertorio che spazia dai canti della tradizione, canti d'autore e popolari provenienti anche da altre nazioni.

Un ringraziamento va senz'altro alla Pro loco di Caoria che quest'anno ha ospitato la rassegna e in particolare al Gruppo Alpini per l'impegno e la cura dedicati alla preparazione della cena dei cori che ha seguito il concerto.   

Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Comune di Canal San Bovo

Comunità di Primiero

BIM Brenta

Cassa Rurale di Primiero e Vanoi

Casse Rurali Trentine

Consorzio Turistico Vanoi

Ecomuseo del Vanoi